Beni confiscati alla mafia, un edificio va alla Regione Siciliana

PALERMO – Un ampio edificio situato nella zona nord-ovest di viale Regione Siciliana a Palermo, precedentemente confiscato alla mafia, è stato ora assegnato alla Regione per scopi istituzionali.

Beni confiscati alla mafia

La notizia è stata annunciata dal governatore Renato Schifani, che ha espresso la sua gratitudine al prefetto Bruno Corda, direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, per il loro impegno, anche in virtù del protocollo d’intesa recentemente siglato.

Le parole di Schifani

Il presidente della Regione, Schifani, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per trasferire il maggior numero possibile di uffici dell’amministrazione regionale in questo edificio, con l’obiettivo di ridurre le spese di affitto, nell’ottica di armonizzare e rivedere la spesa pubblica. Ancora una volta, i beni confiscati alla criminalità organizzata vengono restituiti al servizio dei cittadini, grazie alla collaborazione tra le istituzioni, confermando la proficua relazione con il governo nazionale“.

L’immobile, deliberato dal consiglio direttivo dell’Agenzia nazionale dei beni confiscati, è situato in viale Regione Siciliana Nord-Ovest 7275 e comprende circa 6.000 metri quadrati di uffici, magazzini e parcheggi.