Beccato a rubare sulla nave da Genova a Palermo: stava trasportando cocaina

Beccato a rubare sulla nave da Genova a Palermo: stava trasportando cocaina

PALERMO – Un 25enne di Sciacca sarebbe stato sorpreso a rubare smartphone, auricolari e denaro da alcuni passeggeri a bordo della nave Excelsior della Gnv, mentre stava viaggiando da Genova a Palermo.

Identificato e perquisito il giovane

L’incidente sarebbe avvenuto durante la notte tra il 14 e il 15 settembre durante la traversata. Il personale di sicurezza a bordo della Excelsior ha intercettato il giovane mentre tentava di rubare alcuni oggetti di valore. Il comandante della nave, dopo aver raccolto le denunce delle vittime, ha segnalato l’accaduto alla Polizia e ha trattenuto il 25enne vicino alla reception in attesa dell’attracco. Una volta giunti a destinazione, gli agenti della Polizia di frontiera marittima sono saliti a bordo della nave per identificare e perquisire il giovane. Tra le sue pertinenze anche le chiavi di una Fiat Punto.

Droga nel portabagagli

Gli investigatori hanno deciso di ispezionare l’auto che si trovava nel garage della Excelsior. Il giovane, visibilmente nervoso, ha chiesto spiegazioni riguardo a questo ulteriore controllo. Il 25enne è stato portato negli uffici di Polizia, mentre l’auto, una volta sbarcata, è stata ispezionata da Cheyenne, un cane antidroga delle Unità cinofile della Polizia. Il cane ha indicato il portabagagli della Fiat Punto, all’interno del quale è stato trovato un sacchetto di plastica contenente tre involucri con un totale di 330 grammi di sostanza stupefacente.



Il 25enne a disposizione dell’autorità giudiziaria

A seguito di questa scoperta, la droga è stata sequestrata e inviata in laboratorio per ulteriori analisi. Il giovane è stato arrestato e portato al Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta ieri mattina. Durante l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia in carcere per il giovane su richiesta del pubblico ministero Renza Cescon.

Foto di repertorio