Bambino canta brano neomelodico e spara un colpo di pistola: è un 13enne siciliano

PALERMO – Una pistola nella mano destra, un orologio di lusso al polso sinistro e una canzone napoletana dedicata ai detenuti. Ha suscitato sdegno e numerose polemiche il video apparso nei giorni scorsi su Facebook che ritrae un ragazzino di soli 13 anni esibirsi in questo inquietante spettacolo.

Durante i secondi incriminati si vede il giovanissimo sparare anche un colpo in aria con l’arma. Il caso, segnalato da molti, ha suscitato l’interesse della Polizia Postale che è entrata in azione per accertare l’identità dei responsabili.

Dalle indagini effettuate, il protagonista del video sarebbe siciliano e i componenti della famiglia sarebbero stati già segnalati in passato all’autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio. Smentita dunque l’ipotesi delle origini napoletane del bambino.

Il minorenne sarebbe cresciuto all’interno di un contesto difficile e avrebbe appreso il brano napoletano in ambienti popolari siciliani dove è diffuso l’ascolto di canzoni neomelodiche.

Il video, prima di essere oscurato dalle forze dell’ordine, è diventato virale e in poche ore ha raggiunto ben 123mila visualizzazioni e migliaia di condivisioni.

Fonte immagine Ansa.it