BAGHERIA – Nella trascorsa notte, a Bagheria (Palermo), i carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato D.A.V. 29enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
I militari sono intervenuti in corso Butera nei pressi della scuola Bagnera riuscendo a bloccare, dopo un breve inseguimento, il giovane che, dopo avere forzato la porta d’ingresso del plesso scolastico, si è dato velocemente alla fuga.
Una volta fermato, il 29enne ha opposto resistenza all’arresto e in una borsa che portava con sé sono stati trovati vari arnesi da scasso.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero, è finito agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Stamattina si terrà l’udienza di convalida e il processo per direttissima. L’uomo risponderà di tentato furto aggravato, possesso di arnesi da scasso e resistenza all’arresto.
Già lo scorso 7 febbraio, i carabinieri della compagnia di Bagheria avevano arrestato un 27enne per una vicenda analoga ai danni dello stesso istituto scolastico.
Gli arnesi da scasso trovati
RAGUSA - È impiantata con successo, in provincia di Ragusa, una nuova pompa sottocutanea per…
#TgFlash dell'11 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Nuova rete idrica ad Agrigento, inaugurato oggi…
SICILIA - La Sicilia torna a far discutere delle proprie risorse all'interno dell'ambito dei beni…
CATANIA - Una sorta di “mini-gps”, impiantato nella sede del nodulo mammario, che guida il…
CEFALÙ - Rinviato a giudizio il personale sanitario, 4 persone in totale, che ebbero in…
AGRIGENTO - In vista dei ponti primaverili, tra Pasqua e il 25 aprile, Trenitalia Regionale…