MISILMERI – A seguito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e alla coltivazione di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Misilmeri hanno arrestato per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Francesco Sorrentino, nato a Palermo, di 41 anni, residente a Misilmeri e volto noto alle forze dell’ordine.
Nel corso della perquisizione domiciliare in contrada Scirocco, i carabinieri hanno trovato 5 piante di cannabis, per un peso pari a 1.900 grammi, un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
È stato, inoltre, accertato un allaccio abusivo, prontamente rimosso dagli operai specializzati, alla rete elettrica con danno all’azienda fornitrice quantificato in 6mila euro.
Nel medesimo contesto è stata trovata in suo possesso anche una carabina ad aria compressa, risultata provento di furto perpetrato in danno di un cittadino, nel mese di settembre del 2015, nel comune di Trabia (Palermo) e per la quale sono ancora in corso ulteriori accertamenti, per stabilire se la stessa sia stata potenziata e resa arma comune da sparo.
La sostanza stupefacente, l’attrezzatura e l’arma rivenuti, sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato nella giornata odierna e l’uomo posto in libertà in attesa del processo, che sarà celebrato in data 13 novembre 2018.