Autostrada CT – PA, tamponamento a catena. Nessun ferito grave

Autostrada CT – PA, tamponamento a catena. Nessun ferito grave

BAGHERIA – Cinque auto coinvolte, due persone ferite sia pure in maniera lieve e medicate all’ospedale di Palermo. Questo il bilancio di un maxi tamponamento verificatosi nel primo pomeriggio sull’autostrada Catania – Palermo, a un centinaio di metri dallo svincolo di Bagheria.

L’incidente si è verificato, secondo quanto accertato dalla polizia stradale di Palermo intervenuta sul posto, a causa dell’asfalto viscido per il ghiaccio e il nevischio. Una delle auto viaggiava a velocità sostenuta e frenando ha inevitabilmente aumentato la sua corsa, finita contro una vettura che la precedeva. Da qui il tamponamento a catena che ha coinvolto altre tre auto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigiili del fuoco che hanno dovuto lavorare non poco per togliere i veicoli dalla carreggiata e dunque consentire che il traffico riprendesse a scorrere regolarmente.

Ora la situazione si è normalizzata ma restano le condizioni di pericolo a causa dell’asfalto particolarmente scivoloso. Per questo la polizia stradale raccomanda agli automobilisti di procedere con la massima cautela.