Auto ferma al semaforo tamponata da un cavallo: distrutto il lunotto posteriore

Auto ferma al semaforo tamponata da un cavallo: distrutto il lunotto posteriore

PALERMO – Una carrozza trainata da un cavallo ha tamponato un’auto tra via Mariano Stabile e via Ruggero Settimo, a Palermo. Il cavallo si è imbizzarrito e ha sfondato il vetro posteriore della macchina.

È successo questa mattina intorno alle 13, mentre le strade del centro iniziavano a riempirsi di impiegati in pausa pranzo. Al volante dell’auto c’era una donna sulla quarantina che viaggiava da sola.

Quando si trovava all’altezza dell’incrocio con via Ruggero Settimo, il semaforo è diventato rosso. La donna ha frenato per fermarsi, ma il cavallo – che trainava un calesse e la seguiva trottando, a velocità spedita – non è riuscito ad evitare l’impatto.

Tanta paura sia per la donna che per l’animale che ha sfondato il lunotto dell’auto, rimanendo ferito al volto. Il cavallo è stato medicato sul posto, poi il cocchiere ha ripreso il tragitto. In strada è arrivata anche una volante della Polizia Municipale.

La donna, fortunatamente, non ha riportato danni. Si è solo spaventata così come diversi automobilisti e passanti che hanno assistito alla scena.