PALERMO – La Polizia di Stato ha fatto un’ispezione dentro un’area recintata, in stato di abbandono, nei pressi di piazzetta Appalto II. Gli agenti del commissariato Politeama sono giunti nel luogo in risposta a recenti furti perpetrati ai danni di esercizi commerciali del centro.
Al suo interno, dove si accedeva attraverso una porta in legno, sono stati trovati alcuni banchi frigo e varia attrezzatura da bar quali sedie, tavoli e strutture in acciaio per cucine di tipo industriale che, dagli accertamenti effettuati, sono risultati appartenere a un bar di piazza San Domenico, depredato dai ladri pochi giorni.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario. All’interno dell’area è stata scoperta anche una lastra in marmo con alcune iscrizioni in latino, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori.
Durante le operazioni, i poliziotti hanno identificato un 37enne palermitano nella cui disponibilità è risultata l’area oggetto del controllo. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Con l’aiuto del personale della RAP si è provveduto anche alla rimozione di alcuni materiali di risulta trovati dentro l’area.