PALERMO – Travolto un pedone mentre attraversava la strada in via Croce Rossa, a Palermo. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 18 in direzione via Alcide de Gasperi. L’uomo è morto sul colpo a causa del violento impatto.
Alla guida della Fiat Panda un uomo di mezza età. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali. Non è ancora chiaro, però, se in quel momento il semaforo fosse rosso o verde. Non ci sono segni di frenata sull’asfalto e l’impatto è stato tanto violento da mandare in frantumi il parabrezza dell’auto.
I primi soccorsi sono arrivati dai passanti che hanno assistito all’incidente, qualcuno avrebbe anche praticato la respirazione bocca a bocca. La telefonata d’aiuto al 118 è stata effettuata immediatamente. Arrivati sul luogo, i sanitari del 118 hanno intubato l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Intervenuti anche la polizia e i vigili urbani che hanno sequestrato l’auto.
Ignote ancora le generalità della vittima che sembra non avesse nessun documento con sé. Sull’asfalto è stata trovata solo una busta col pane. Forse l’uomo stava tornando a casa dopo aver comprato qualcosa al panificio. Al momento i poliziotti stanno portando avanti le indagini per identificare l’uomo e mettersi in contatto con i familiari.



