PALERMO – Promuovere la prevenzione e la salute dei cittadini a partire dai luoghi in cui si praticano attività sportive. Questo l’obiettivo dell’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo che ha pubblicato un avviso destinando 106.700 euro del proprio bilancio a tutti i soggetti pubblici e privati, comprese le associazioni dilettantistiche, titolari della gestione di un impianto sportivo in Sicilia, per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (Dae).
Sono esclusi gli enti che hanno già ricevuto un contributo per questo scopo o risultino affidatari di un dispositivo in comodato d’uso gratuito fornito dalla Regione o da altro ente pubblico. Il 70% della dotazione finanziaria sarà a favore del settore privato, mentre il 30% andrà al settore pubblico; ciascun beneficiario potrà ottenere 500 euro.
La domanda per il contributo va inviata con PEC all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it o con posta raccomandata al dipartimento, entro il prossimo 8 luglio alle 12.
#TgFlash Edizione del 22 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Violento scontro Jeep-camion sulla…
SIRACUSA - Continua l’attenzione delle forze di polizia per il territorio di Pachino e Rosolini…
CATANIA - Nel quadro delle operazioni di controllo del territorio, i carabinieri di Catania stanno…
CAMPOROTONDO ETNEO - Si chiama “Guidiamo verso la solidarietà”, un nome mai così azzeccato, l’ultimo…
CATANIA - Negli ultimi controlli effettuati dalla polizia stradale a Catania, 13 automobilisti sono stati sorpresi…
CATANIA - Ricordati di ricordare. Nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio 2025, a Catania…