PALERMO – Rinviato al prossimo 18 marzo lo sciopero regionale di quattro dei lavoratori Ast Spa, indetto inizialmente per il prossimo 21 febbraio. In quest’ultima data, con ogni probabilità, l’Assessore Falcone convocherà nuovamente i Sindacati.
A comunicarlo è l’organizzazione sindacale Faisa Cisal.
I motivi del rinvio dello sciopero Ast
La decisione è stata presa a seguito della riunione svoltasi ieri all’Assessorato Regionale all’Economia in presenza dell’assessore Regionale Marco Falcone e del dott. Pizzuto, capo di Gabinetto e dell’assessore alle infrastrutture Aricò.
La questione principale finita al tavolo dell’assessorato è quella dei circa cinque milioni di chilometri destinati ad essere tagliati, compresi i tre milioni di chilometri non più effettuati per i servizi Urbani nei 14 Comuni, quindi, complessivamente, dovrebbero essere non inferiori a dodici i milioni di chilometri da effettuare nel prossimo futuro.
Il nuovo Piano industriale
La decisione di spostare la data dello sciopero è stata presa anche in vista degli impegni presi dall’assessore Falcone. Alla base il nuovo Piano Industriale, adattato alle ultime indicazioni impartite dal Socio Unico, che dovrebbe essere consegnato dalla Governance ai sindacati il 16 febbraio. Venerdì, infatti, dovrebbe tenersi una nuova riunione sindacale. I Bilanci 2021 e 2022 dovrebbero invece essere approvati entro il 10 marzo prossimo.