Assegnato un nuovo immobile a Palermo, affrontare l’emergenza abitativa passo dopo passo. Ferrandelli: “Una abitazione a chi ne ha diritto”

Assegnato un nuovo immobile a Palermo, affrontare l’emergenza abitativa passo dopo passo. Ferrandelli: “Una abitazione a chi ne ha diritto”

PALERMO – Prosegue la lotta all’emergenza di natura abitativa, combattuta in prima linea dal comune del capoluogo.

Una crisi facilmente affrontabile grazie ai diversi immobili ultimamente distribuiti alle famiglie più in difficoltà. Tra le ultime assegnazioni vi è quella avvenuta oggi, in Largo San Filarete nel quartiere di Pallavicino.

Emergenza abitativa a Palermo, consegnato un nuovo immobile a Pallavicino

La consegna è avvenuta nei confronti di una famiglia iscritta nella graduatoria dell’emergenza abitativa, all’interno della categoria “B”. Tale classificazione serve per indicare quei nuclei familiari con all’interno un membro con disabilità.

Fondamentale è stato anche l’impiego della nuova piattaforma alert, che permette ai parenti di comunicare la propria disponibilità nella consegna delle chiavi a seguito del decesso del proprietario. Sulla recente assegnazione, e sull’intero programma, si è espresso l’assessore Fabrizio Ferrandelli, che ha dichiarato:

“La nostra soddisfazione è quella di avere la consapevolezza di poter garantire a ritmi serrati una abitazione a chi ne ha diritto, consegnando loro non solo un tetto ma la necessaria serenità per proseguire la vita quotidiana. Nello stesso tempo esprimo il mio apprezzamento per coloro che si adoperano attraverso la piattaforma alert alla consegna dell’immobile con il rilascio volontario anche se seppur determinato da tristi circostanze”.