Assalto a ufficio postale: in 5 mettono a segno un colpo da oltre 180mila euro

BAGHERIA – Con il volto coperto e armati di fucile a pompa: è avvenuto così, questa mattina, l’assalto al portavalori nelle vicinanze dell’ufficio postale di Bagheria, in via Costanza D’Altavilla.

I malviventi pare abbiano aspettato a bordo di una Lancia Y che i vigilantes arrivassero davanti all’ufficio con il carico di denaro, proprio nel giorno del pagamento delle pensioni. I 5 sarebbero poi riusciti a scappare con un bottino di quasi 180mila euro.

Il colpo, studiato nei minimi particolari, sarebbe avvenuto dopo un appostamento: i delinquenti hanno aspettato che nel camion portavalori venisse aperto il portellone per entrare in azione. A quel punto, scaraventate a terra e disarmate le guardie giurate, i 5 avrebbero preso il bottino dall’interno del blindato per poi darsi alla fuga a piedi. 

Non è inoltre da escludere, che una volta concluso il colpo, ci fosse un’altra auto nelle vicinanze per aiutarli nella fuga.

Continua a indagare la polizia, che subito dopo aver ricevuto la segnalazione della rapina si è recata sul posto con alcune volanti. Fondamentale per risalire ai malviventi sarebbero, infatti, le immagini delle telecamere di sorveglianza.