Assaggio d’estate in Sicilia, temerature alte: a Mondello presa d’assalto la spiaggia

PALERMO – Tutti pronti a godersi il ponte del primo maggio e il giorno di festa che, tra due giorni, vedrà numerosi siciliani trascorrere delle “gite fuori porta” o godersi una semplice giornata di sole. E i presupposti sono dei migliori.

Oggi, infatti, sull’isola è stato protagonista quasi ovunque il sole, fatta eccezione per alcuni brevi momenti della giornata. Soprattutto, però, a prendersi la scena sono state le temperature elevate.

In gran parte della Sicilia, infatti, il termometro ha raggiunto i 20° e, in alcuni casi, ha avuto delle grandi impennate, arrivando anche a 27°. In alcune province, specie quella Catanese e Palermitana, c’è chi, infatti, ha approfittato per andare in spiaggia, godersi il sole e, perché no, anche il mare.

Esempio lampante a Mondello, in provincia di Palermo, dove la colonnina di mercurio ha segnato temperature elevate. Tante le persone che hanno preso d’assalto la spiaggia e che, per un attimo, ha dato un assaggio di quello che sarà la prossima estate. 

Pochi spazi liberi sulla distesa di sabbia. Tanti, invece, tra grandi e bambini, che hanno fatto il bagno e hanno disteso a terra stuoie e teli da mare.

Immagine Ansa