Arresto cardiaco in gita, 14enne di Cefalù lotta tra la vita e la morte

PALERMO – Una ragazzina di 14 anni di Cefalù, in gita a Napoli con la scuola, è stata trovata in fin di vita nella sua stanza d’albergo nelle scorse ore. La causa sarebbe da ricondurre ad un arresto cardiaco.

14 anni appena, una vita davanti, giorni spensierati in gita e un dramma improvviso. I dettagli di una vicenda imprevedibile e impensabile sono ancora poco nitidi, e quanto accaduto ha messo sotto shock un’intera comunità che adesso prega e spera per la piccola. Gli studenti si trovavano, come già scritto, in gita a Napoli e alloggiavano in un hotel sito nel quartiere Boscotrecase.



Qualcuno, entrato in stanza, avrebbe provato a svegliare la 14enne senza però riuscirci: da lì la chiamata ai sanitari del 118 che nonostante il defibrillatore non sono riusciti a rianimarla. Poco dopo la corsa in ospedale, la palermitana arriva al Policlinico in fin di vita e solo dopo diverse manovre di rianimazione, il suo cuore ha ripreso a battere.

La 14enne si trova adesso ricoverata e sotto osservazione medica. Sconosciute le cause che avrebbero provocato l’arresto cardiaco. Cefalù, tra familiari, parenti ed amici, prega per lei.