PALERMO – La polizia municipale di Palermo, nel corso dei controlli nei luoghi della movida, ha arrestato un giovane di 23 anni, A. M., per possesso di droga e porto abusivo di arma da fuoco.
Arresto a Palermo: giovane fermato nella zona della movida, la dinamica
Il giovane è stato fermato dagli agenti in via Roma. L’auto, su cui viaggiava dal lato passeggero, andava in direzione di via Cavour. Tutto ciò a grande velocità e in modo irregolare. Non ha accennato a rallentare neanche al richiamo delle sirene che le pattuglie hanno azionato per l’inseguimento.
Durante la corsa, gli agenti hanno notato l’odierno arrestato lanciare fuori dal finestrino un oggetto. Il prodotto lanciato era un astuccio in pelle di colore rosso scuro. Successivamente rinvenuto, all’interno sono stati trovati 12 involucri di hashish e 7 di cocaina. Rispettivamente 21 grammi e 12 grammi.
Il fermo e il successivo arresto a Palermo
Si è proceduto a multare il conducente dell’auto per guida imprudente e pericolosa in ore notturne in centro abitato, sorpasso in area d’intersezione, con invasione del senso opposto di marcia, e mancato uso della cintura di sicurezza.
Mentre A.M., il 23enne, è risultato già noto alle Forze dell’ordine dai controlli. Ha precedenti penali quali furto aggravato, porto d’armi abusivo e guida senza patente. Ora, è stato arrestato e condotto al Comando di via Ugo La Malfa.
La perquisizione in casa
Successivamente, su disposizione del PM di turno, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del domicilio del sospettato. Dalla ricerca pur non emergendo la presenza di sostanze stupefacenti o strumenti atti al confezionamento e allo spaccio, sono stati rinvenuti 5 proiettili a carica esplosiva completi di ogiva e una pistola a salve tipo beretta 9×21, mancante del tappo rosso e conservata in un cassetto.
Il giudice del Tribunale di Palermo, dopo averlo processato per direttissima, ha convalidato l’arresto.