PALERMO – I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri, impegnati quotidianamente nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato due uomini palermitani già noti alle forze dell’ordine in due distinte operazioni effettuate nel quartiere Zen di Palermo.
Due operazioni nel quartiere Zen di Palermo
Nel primo intervento, durante un pattugliamento nel quartiere Zen 2, in via Rocky Marciano, i militari hanno colto un 26enne in flagrante mentre cedeva un involucro argenteo a un altro uomo. Dopo aver bloccato entrambi, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione, trovando 17 dosi di cocaina, 1 di eroina, 6 di hashish e 38 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio, nascosti nella sella del ciclomotore del giovane. L’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
In una seconda operazione, un’altra pattuglia ha effettuato un controllo nell’abitazione di un 48enne già sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno notato 6 dosi di hashish sul davanzale della finestra della cucina e, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto altre 17 dosi di hashish e 4 di marijuana nascoste all’interno di un forno.
Due arresti per spaccio di droga
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha convalidato entrambi gli arresti, disponendo per il 26enne gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre per il 48enne la custodia cautelare in carcere.
Le sostanze stupefacenti sequestrate durante entrambe le operazioni sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per esami qualitativi e quantitativi.
Nota
Si ricorda che i due indagati sono, allo stato, solamente accusati di delitto e che la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero processo, in conformità al principio costituzionale della presunzione di innocenza.