PALERMO – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, nell’ambito di complesse attività investigative predisposte dalla Questura per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ha arrestato un uomo accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il posto di blocco
L’arresto è stato eseguito da pattuglie in abiti civili della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile locale. Gli agenti hanno fermato per un controllo un giovane palermitano di 23 anni che si trovava a bordo di una Vespa Piaggio nella zona di via Dante.
La perquisizione
Il comportamento nervoso del soggetto ha spinto gli agenti a effettuare ulteriori verifiche, che hanno dato esito sorprendente. Sotto la pedana del motociclo, ancorate con una calamita alla scocca, sono state trovate due scatole di metallo contenenti 21 dosi di cocaina, per un totale di circa 7 grammi, e due dosi di hashish da 4 grammi ciascuna. Inoltre, addosso al giovane sono stati trovati 360 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’arresto
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, e l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Note
Si precisa che la responsabilità penale sarà definitivamente accertata solo con una sentenza passata in giudicato, in linea con il principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Foto di repertorio