Arrestato il Lupin di Partinico: aveva rubato in casa di un anziano

Arrestato il Lupin di Partinico: aveva rubato in casa di un anziano

PARTINICO – È finito in manette il Lupin di Partinico, un 29enne del posto con il vizio per il furto in abitazioni. Il giovane è stato beccato a seguito di un colpo in casa di un 89enne dopo aver rubato a quest’ultimo una bici elettrica e dispositivi elettronici.

Arrestato il Lupin di Partinico

Il giovane, si sarebbe introdotto furtivamente all’interno dell’abitazione dell’89enne, approfittando di un momento di distrazione, passando dalla porta del garage aperta, riuscendo ad agire con estrema silenziosità tanto da non essere notato. Una volta introdottosi, avrebbe scollegato le telecamere, impossessandosi di una bicicletta elettrica, un cellulare e una videocamera, dandosi poi alla fuga per le vie cittadine.

La denuncia e le indagini hanno permesso successivamente il rintraccio del ladro. Quest’ultimo è stato trovato con la bicicletta elettrica della vittima, intento a togliersi le scarpe per entrare in una nuova abitazione dalla finestra sotto la quale è stato trovato.

L’indagato, che era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, è stato arrestato per l’aggravamento della misura, ma anche per un altro ulteriore furto consumato nel mese di agosto.