PALERMO – Arrestato un giovane di 24 anni di Crispi (Palermo) accusato di aver rubato uno scooter elettrico. Ad operare le manette ai polsi del presunto colpevole sono stati i carabinieri della Stazione Crispi. L’accusa per il ladro è di furto aggravato.
L’arresto del palermitano per furto aggravato
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati fermati da una ragazza che riferiva che poco prima le avevano rubato uno scooter elettrico di sua proprietà, parcheggiato davanti al suo esercizio commerciale.
Dopo una breve descrizione del veicolo, i carabinieri hanno iniziato le immediate ricerche, mettendosi sulle tracce del ladro: da lì a poco nel quartiere Borgo Vecchio hanno individuato il mezzo, spinto a mano da una persona, e dopo averlo bloccato ed accertato che si trattasse di quello rubato, si è proceduto al sequestro ed all’arresto dell’uomo.
La riconsegna dello scooter rubato e i domiciliari
Recuperato lo scooter elettrico, è stata contattata la proprietaria che, felice per il ritrovamento, si è recata al Comando Stazione carabinieri per la riconsegna del mezzo.
Su disposizione del pubblico ministero, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo al termine del quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto.
È doveroso rilevare che l’odierno indagato è allo stato solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. Sarà definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.