Arrestati i responsabili di una rapina in un supermercato di Palermo

Arrestati i responsabili di una rapina in un supermercato di Palermo

PALERMO – La Polizia di Stato, in particolare il personale del Commissariato di “Porta Nuova”, ha identificato i presunti responsabili di una rapina avvenuta lo scorso aprile in un supermercato cittadino. Si tratta di due uomini di Palermo, M.A., 33 anni, e M.E., 32 anni, nei confronti dei quali l’Autorità Giudiziaria ha disposto rispettivamente la misura degli arresti domiciliari e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, eseguite dalla Polizia di Stato.

La rapina dello scorso aprile a Palermo

Il 17 aprile scorso, i due uomini, coperti da mascherine, sono entrati in un supermercato situato in corso Calatafimi. Durante la rapina, il 33enne ha minacciato i presenti con una rivoltella, riuscendo a sottrarre circa 550 euro dalla cassa.

Le indagini condotte dagli agenti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” si sono avvalse fin dall’inizio delle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, non solo quelle del supermercato rapinato. Grazie a queste immagini, è stato possibile ricostruire l’intero percorso dei presunti rapinatori prima e dopo il colpo, portando alla loro identificazione.

L’identificazione dei malviventi

Le perquisizioni effettuate presso i domicili dei sospettati hanno fornito ulteriori elementi probatori, permettendo all’Autorità Giudiziaria di emettere i provvedimenti eseguiti dalla Polizia di Stato. Per quanto riguarda il 33enne, gli arresti domiciliari sono stati eseguiti con la collaborazione della Questura di Milano, poiché nel frattempo si era trasferito nel capoluogo lombardo.

Note

È importante sottolineare che i sospettati sono attualmente indagati e la loro responsabilità sarà accertata solo dopo un’eventuale sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.