Anziano con fucile e munizioni nascosti in camera da letto: scatta la denuncia

Anziano con fucile e munizioni nascosti in camera da letto: scatta la denuncia

PALERMO – I carabinieri della Compagnia di Misilmeri, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, nell’ultima settimana, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, effettuando rastrellamenti nelle aree boschive e rurali, controllando anfratti e macchie di rovi al fine di individuare piantagioni di cannabis, armi e munizioni e contrastare il fenomeno del bracconaggio.

È stato denunciato in stato di libertà, per il reato di detenzione illegale di munizionamento, B.F., 80enne di Marineo, già noto alle forze dell’ordine, nel corso di una perquisizione effettuata presso un immobile di sua proprietà in contrada Arciera a Monreale, sono state rinvenute, occultate nella stanza da letto, 19 cartucce cal. 12 per fucile da caccia.

Numerosi sono stati gli accertamenti messi in atto con i verificatori ENEL, tra Misilmeri, Bolognetta e Mezzojuso: 6 sono state le persone arrestate e 5 quelle denunciate in stato di libertà per il reato di furto aggravato in quanto veniva appurato l’allaccio abusivo diretto alla rete elettrica pubblica che alimentava illegalmente gli immobili a loro in uso.

Centinaia, infine, i veicoli controllati anche per la verifica del rispetto della normativa anti-contagio, risultati per la maggior parte in regola.

Immagine di repertorio