PALERMO – Era andata al Pronto Soccorso, accompagnata dalla figlia visti i problemi di demenza senile di cui soffre, e qualche ora dopo aver superato il triage è scomparsa nel nulla.
Sono state ore d’angoscia quelle vissute ieri dai familiari di una donna arrivata del Civico intorno alle 14, “sparita” presumibilmente intorno alle 18 e ritrovata dalla polizia alle 22,30 lontano dalle mura dell’ospedale, in via Monfenera che vagava al freddo.
“Mia madre – racconta la figlia – è affetta da demenza senile documentata da regolare specialista pertanto abbiamo richiesto al personale in accettazione dietro regolare tampone Covid di poter accompagnare la mia mamma nella struttura in attesa che venisse visitata”.
“Questa richiesta – continua la ragazza – è stata negata per ben tre volte. Alle 18 siamo state contattate dal medico per comunicarci che la mia mamma era sparita dall’interno del Pronto Soccorso. Nessuna spiegazione plausibile ci è stata data da gli operatori ospedalieri, nessuna forma di aiuto dalla struttura stessa e abbiamo altresì richiesto di visionare le telecamere di sorveglianza ma anche questa operazione sembra essere difficile“.
Foto di repertorio