Anziana e malata vittima della badante: ecchimosi e bruciature sul corpo, arrestata 29enne

PALERMO – Avrebbe dovuto prendersi cura di un’anziana malata, invece la maltrattava e la seviziava.

Ad essere arrestata una donna di 29 anni, per i reati di maltrattamenti a convivente e lesioni personali, nei confronti di un’anziana malata, sulla quale sono state rinvenute delle ecchimosi, segni evidenti di traumi.

Le indagini sono scattate quando l’anziana è stata portata all’ospedale cittadino, accompagnata dalla figlie. Dagli accertamenti sono emersi segni di fratture, lividi e ferite sospette.

I poliziotti hanno scoperto che l’ultra 80enne sarebbe stata vittima di violenze, omissioni; inoltre, sono state riportate anche delle ustioni provocate da un phone. Pare, infatti, che la badante fosse convinta che grazie alle alte temperature, i segni delle percosse si sarebbero riassorbiti più velocemente.

Quando alla 29enne venivano chieste le motivazioni di tali segni, si limitava a giustificarli come le conseguenze di normali incidenti. Ma queste spiegazioni non hanno convinto il personale del Pronto Soccorso.

Gli agenti avrebbero anche raccolto testimonianze di conoscenti che avrebbero confermato la difficile convivenza tra le due donne.

La badante è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio