Ancora fuoco, roghi e fiamme nel Palermitano: incendiati cumuli di rifiuti e due pulmini per disabili

PALERMO – Sono ancora numerosi i cumuli di spazzatura che invadono il territorio palermitano. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere circa una decina di roghi.

Per la terza notte consecutiva, incendiati cumuli di spazzatura a Bonagia, in via Guido Rossa. In via Imera sono stati dati alle fiamme diversi sacchetti di spazzatura per strada. In fiamme cassonetti e cumuli d’immondizia in via Vincenzo Barone, nel quartiere Montegrappa, che ha obbligato un ulteriore intervento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti anche dopo la mezzanotte in via Palmerino.

Altri roghi  sono stati spenti in via Anapo, nel quartiere Altarello, ma anche alla Zisa, in via Silvio Pellico e a Borgo Nuovo, in via Pantalica. Il duro lavoro dei pompieri si è concluso nelle mattinate in via Del Vespro, nella zona Oreto-Stazione. Forte il disagio da parte dei cittadini per la mancata raccolta dell’immondizia e per lo slittamento dei turni di raccolta dei rifiuti differenziati.

Incendiati perfino due pulmini per il trasporto disabili di proprietà del comune, distrutti nella serata di ieri. “Un atto incivile e vile. Andremo avanti con maggiore forza. Non l’avranno vinta”, commenta così la notizia il sindaco di Partinico Maurizio De Luca, che si affiderà a tutta la forza delle istituzioni per rispondere.

Poco dopo aver appreso la notizia è intervenuto il presidente della regione Siciliana Nello Musumeci, che si impegnerà nel trovare delle soluzioni per attivare sponsorizzazioni, in modo da provare a ricomprare al più presto i pulmini per i bambini rimasti senza trasporto.

Immagine di repertorio