PALERMO – Durante questa notte, la città di Palermo e la sua provincia sono state teatro di numerosi incendi causati dai cavi Enel in fiamme.
Vigili del fuoco a lavoro
I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine e decine di interventi per affrontare questa emergenza. Le zone più colpite sono risultate essere il capoluogo e la regione delle Madonie, dove gli impianti elettrici risultano particolarmente vetusti. Con l’arrivo della prima pioggia estiva, sono emersi i consueti problemi, costringendo i tecnici dell’azienda elettrica a lavorare straordinariamente per tutta la notte. I residenti hanno segnalato numerosi interventi di messa in sicurezza necessari.
Gli interventi
A Palermo città, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in diversi quartieri, affrontando varie problematiche. Il caso più impegnativo è stato nella zona di via Terrenove. Anche nella provincia, la situazione non è stata diversa, con diverse situazioni critiche in particolare nella zona delle Madonie. I segnali di allarme riguardanti cavi pericolosamente sfiammanti sono giunti soprattutto da Mezzojuso, Altavilla Milicia, Castelbuono e Termini Imerese.