PALERMO – “Confermiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto“.
Esordiscono così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’AnciSicilia.
Dopo i terribili fatti della notte scorsa, quando un terremoto ha devastato il Centro Italia cancellando passato e futuro di intere cittadine, dei loro abitanti e di tutti coloro che in quei luoghi avrebbero voluto trascorrere giorni di serenità, la Sicilia fa sentire la sua voce:
“Invitiamo le amministrazioni comunali dell’Isola a mettere a disposizione della Protezione civile regionale mezzi, uomini e strutture per predisporre una rete di aiuti efficace ed immediata. La protezione civile della città – continua Orlando – e della città metropolitana di Palermo hanno già messo a piena disposizione della protezione civile regionale uomini, mezzi e strutture dei servizi cittadini e metropolitani di protezione civile al fine di concorrere a interventi coordinati a livello regionale“.
Infine, l’appello del primo cittadino e del presidente AnciSicilia va ai cittadini “affinché, nei modi che riterranno più opportuni, partecipino attivamente alle iniziative di solidarietà richiesti per le popolazioni colpite dal terremoto“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…