Altri 31 migranti soccorsi da Medici senza frontiere: imbarcazione capovolta

Altri 31 migranti soccorsi da Medici senza frontiere: imbarcazione capovolta

PALERMO – Secondo intervento di salvataggio della nave Geo Barents di Medici senza frontiere impegnata in una nuova operazione nel Mediterraneo.

La notte scorsa, altri 31 migranti sono stati soccorsi in zona Sar maltese, dopo gli 80 a bordo di un gommone tratti in salvo ieri. Le persone a bordo salgono così a 111, oltre all’equipaggio della nave dell’organizzazione umanitaria.

L’acqua era già entrata nella barca quando siamo arrivati – spiegano i volontari di Medici senza frontiere e l’imbarcazione si è capovolta quando le persone erano ancora a bordo. Cosa sarebbe accaduto se fossimo giunti sul posto qualche ora più tardi?“.

Un’altra imbarcazione con 26 persone a bordo è invece a rischio al largo della Libia. Da ieri sera, Alarm Phone è in contatto con i migranti, si legge in un tweet. “Ci hanno detto di essere in avaria ed in balia delle onde“.

Sono nel panico dopo aver resistito 10 ore alla deriva – scrive ancora Alarm Phone -. Le navi Quantum Blue, Magnifica e Cma Cgm Rivoli sono vicine“.

Foto di repertorio