Allerta maltempo, disagi alla circolazione e detriti in strada a Isola delle Femmine: chiusa la statale 113 in entrambe le direzioni

Allerta maltempo, disagi alla circolazione e detriti in strada a Isola delle Femmine: chiusa la statale 113 in entrambe le direzioni

PALERMO – Numerosi disagi, anche alla circolazione stradale, quelli che nelle ultime ore stanno colpendo Palermo e provincia a causa della forte ondata di maltempo che domina l’intera area.

Già nella giornata di ieri era stata diramata l’allerta per oggi dalla Protezione civile. Presenti sull’asfalto dei detriti, sulla statale 113, a Isola delle Femmine.

Allerta maltempo e disagi alla circolazione stradale a Isola delle Femmine

A Isola delle Femmine, la presenza di detriti sul piano viabile ha reso necessaria la chiusura temporanea della statale 113 “Settentrionale Sicula” in entrambe le direzioni. Precisamente, è stato interdetto il tratto compreso tra il km 275,500 e il km 275,900.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità comunale, con rallentamenti e disagi per automobilisti e residenti.

Chiusa la statale 113 in entrambe le direzioni: la situazione

Sul posto stanno operando le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione della traffico e negli interventi di pulizia e messa in sicurezza.

L’obiettivo è ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Inoltre, momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni, la strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula“, a causa del piano viabile allagato, nel tratto tra il km 10,800 e il km 11,200, all’altezza di Marsala (Trapani). Attivato un percorso alternativo.