Cronaca

Al Cep di Palermo un’opera d’arte in ricordo di Totò Schillaci

PALERMO – Inaugurata tra i quartieri palermitani Cep e Borgo Nuovo, un’opera d’arte dedicata a Totò Schillaci.

L’idea è stata realizzata dall’artista Salvo Castellese, su incarico della Fondazione Federico II e su proposta di Vincenzo Figuccia.

Al Cep di Palermo un’opera d’arte in ricordo di Totò Schillaci

L’opera è stata installata in una parte del prospetto del centro commerciale La Torre, in via Assoro, a due passi dal quartiere Cep, dove è nato il campione palermitano.

All’inaugurazione era presente il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, che ha promosso il progetto, e il deputato regionale Vincenzo Figuccia.

Le strade da seguire

L’operato rientra nel progetto di street Art “Le strade da seguire“. Il murales è simbolo di un uomo che ha toccato il tetto del mondo, partendo dall’umiltà di provincia. Un modello di ispirazione per tanti giovani.

L’opera, realizzata da Salvo Castellese su una tela per esterno con colori acrilico e vinilici, è propedeutica alla realizzazione di un murales gigante sulla facciata di un edificio del Cep. Il progetto mira ad essere come quello in ricordo di Maradona a Napoli.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Sanità agrigentina, pronti i lavori per l’ospedale di Comunità

AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…

13 minuti fa
  • Cronaca

Regione, pronti 3 milioni di euro per integrazione oraria dei lavoratori Asu

SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…

32 minuti fa
  • Cronaca

Meteo Sicilia, la primavera si avvicina: domani sole e massime di 30 gradi

SICILIA - La primavera si avvicina in Sicilia e lo fa con un'altra, dopo quella…

52 minuti fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 15 e 16 marzo 2025, le previsioni segno per segno: azionare il cervello

Un nuovo fine settimana si apre con energie contrastanti: alcuni di voi dovranno fare i…

54 minuti fa
  • Scuola

MEDITAZIONE E BENESSERE MENTALE

La meditazione è una pratica utilizzata per “ripulire” la mente e renderla più lucida e…

1 ora fa
  • Cronaca

Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21 milioni di euro per il progetto

PALERMO - Il governo regionale guidato da Schifani ha dato il via libera al finanziamento…

1 ora fa