PALERMO – “Qualcuno ci può aiutare? Non stiamo bene, io sono incinta. Non abbiamo né cibo né acqua“, sono soltanto alcune delle strazianti invocazioni di aiuto giunte al centralino di Alarm Phone, la linea diretta che offre supporto a chi attraversa il mar Mediterraneo in direzione dell’Europa.
Gli audio sono stati diffusi in queste ore su Twitter con una serie di post attraverso i quali si chiede l’immediato intervento da parte dei leader dell’Unione Europea al fine di aiutare i meno fortunati.
“Lunedì di Pasqua. Una madre ci dice che sua figlia di 7 anni ha bisogno di aiuto e che 5 persone hanno perso i sensi sulla barca in pericolo“, scrive l’organizzazione sul proprio profilo social.
“Quale leader UE ha il coraggio di chiamare questa madre e spiegarle che devono morire perché non vale la pena soccorrerli?“, continua Alarm Phone.
Nelle scorse ore alcuni gruppi di migranti sono giunte autonomamente sulle coste siciliane con alcuni sbarchi avvenuti a Pozzallo (Ragusa) e Portopalo di Capo Passero (Siracusa).
Immagine di repertorio
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…