Aggressione al deputato Davide Aiello, la solidarietà di Musumeci: “Gesto inqualificabile”

Aggressione al deputato Davide Aiello, la solidarietà di Musumeci: “Gesto inqualificabile”

PALERMO – Sono arrivate nel pomeriggio di oggi le parole di solidarietà da parte del governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, all’indirizzo di Davide Aiello, deputato del Movimento 5 Stelle aggredito due sere fa in piazza matrice di Casteldaccia a Palermo.

Il presidente siciliano ha scritto così su Facebook: “Giunga al deputato Davide Aiello la solidarietà mia e del Governo Musumeci per l’inqualificabile aggressione subita“.

Sono certo – prosegue Musumeci – che i metodi intimidatori non impediranno al parlamentare siciliano di proseguire nella sua coraggiosa azione di denuncia, un compito, questo, che deve restare prioritario per chiunque sia chiamato a rappresentare gli interessi legittimi di una comunità“.



Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il deputato pentastellato sarebbe stato assalito da una persona che gli aveva rinfacciato di aver “denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia.

Aiello, a seguito dell’aggressione, è stato costretto a ricorrere alle cure mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla.

Immagine di repertorio