Agente libero dal servizio sventa il furto di una minicar: arrestato uno dei malviventi, si cerca il complice

Agente libero dal servizio sventa il furto di una minicar: arrestato uno dei malviventi, si cerca il complice

PALERMO – Un poliziotto libero dal servizio, è riuscito a sventare il furto di una minicar, presa di mira da due giovani palermitani che sarebbero riusciti a farla franca se non fosse stato per l’occhio attento dell’agente.

L’uomo stava percorrendo via Giovanni Battista Caruso, a Palermo, quando si è imbattuto in due giovani pronti al furto di un auto in sosta lungo la stessa via. Mentre il primo dei due malviventi era comodamente appoggiato al cofano di una minicar, il secondo cercava di armeggiare al suo interno.

L’agente di polizia che si trovava a bordo di uno scooter, si è prontamente fermato non appena notato che qualcosa stava effettivamente andando storto, ma è stato comunque avvistato da entrambi i giovani che, nel frattempo, si sono dati a una precipitosa fuga. Ne è nato così, un rocambolesco inseguimento, reso ancora più difficoltoso a causa dell’intenso traffico e dalla coincidente uscita degli studenti dalle scuole.

L’agente libero dal servizio, malgrado i tentativi di sfuggita, è riuscito a raggiungere e bloccare uno dei giovani, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Una volta arrivate in soccorso alcune volanti della polizia, si è reso noto che nell’auto, il cilindro di accensione e la parte sottostante del cruscotto, erano stati danneggiati. Il sedicenne palermitano è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso e condotto al centro di Prima Accoglienza per minorenni “Malaspina”. Nel frattempo gli agenti si sono attivati per ritrovare il complice del furto così da risalirne all’identità.