Addio piogge in Sicilia, da domani arriva l’estate con l’anticiclone Apollo. Picchi di 30 gradi

Addio piogge in Sicilia, da domani arriva l’estate con l’anticiclone Apollo. Picchi di 30 gradi

PALERMO – Giorni di pioggia addio. Malgrado le condizioni meteo poco benevole delle ultime ore, con acquazzoni e forti venti che hanno creato più di qualche disagio in diverse province dell’isola, la Sicilia si appresta finalmente ad accogliere sole e belle giornate che potranno valere come anticipo d’estate.

Nei prossimi giorni, infatti, l’intero territorio siciliano sarà interessato dall’arrivo dell’anticiclone Apollo che, risalendo dall’Africa, arriverà fino all’Europa toccando Spagna, Francia, Italia e Grecia per poi estendersi fino alle aree più interne del vecchio continente.

I primi effetti si potranno vedere già dalla giornata di giovedì, quando le nubi e il tempo incerto lasceranno spazio al sereno e temperature alte. In Sicilia, in particolare nell’area orientale dell’isola, si raggiungeranno picchi di 30 gradi.

Temperature elevate rispetto la media del periodo anche in altre zone del territorio, con 27-28 gradi. La situazione di bel tempo si manterrà anche in occasione della giornata del 25 aprile.

La situazione di alta pressione, infatti, si manterrà sul mar Mediterraneo per una decina di giorni per poi indebolirsi verso la fine del mese.