PALERMO – È stato arrestato per tentato omicidio Davide Vitale, 22 anni, accusato di aver accoltellato il coinquilino con l’intento di ucciderlo. I fatti si sono verificati nella città di Saint Julian’s, a Malta, pochi giorni fa.
La vittima dell’aggressione è Mirko Basile, originario di Pordenone, coetaneo di Davide.
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, il palermitano avrebbe accoltellato il coinquilino mentre dormiva, per motivi ancora da chiarire.
Subito dopo il violento gesto, sarebbe stata la stessa vittima a denunciare il fatto alle forze dell’ordine e a sporgere denuncia contro il 22enne siciliano.
Viste le evidenti ferite da armi da taglio, il ragazzo sarebbe stato trasferito d’urgenza all’ospedale Mater Dei di Msida, dove sarebbe ancora ricoverato. Le sue condizioni sarebbero ancora piuttosto gravi, ma il 22enne di Pordenone non sarebbe in pericolo di vita.
Sono ancora in corso le indagini. Grazie alla testimonianza di Mirko, Davide è stato rintracciato e arrestato. I suoi legali avrebbero presentato una richiesta di libertà su cauzione, che però sarebbe stata respinta in attesa dell’acquisizione di nuove dichiarazioni sugli eventi della sera dell’aggressione.
Immagine di repertorio
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Per fare in modo che l’importante scelta della scuola media…
CATANIA - La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una…
CATANIA - Francesco Puleio e Sebastiano Ardita, procuratori aggiunti di Catania, hanno rinunciato alla richiesta…
LAMPEDUSA - È tempo di "nuovi arrivi" a Lampedusa, dove nella notte sono giunti 71 migranti.…
PALERMO - Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, dai carabinieri del Nucleo Operativo della…