PALERMO – Gli agenti del Nucleo Controllo Attività Produttive, nell’ambito di un servizio congiunto effettuato con i carabinieri della compagnia Piazza Verdi e finalizzato al controllo del territorio, hanno sanzionato un locale, sito in piazza Monte di Pietà, ed elevato sanzioni amministrative per un totale di 11.498 euro.
Il pubblico esercizio, all’atto del controllo ispettivo, era aperto al pubblico e sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo.
Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo, con apposita affissione di sigilli, perché privo della prescritta SCIA per somministrazione di alimenti e bevande e per asporto, ed è stato sanzionato con verbale di 5mila euro.
Inoltre, il pub era sprovvisto della prescritta autorizzazione per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari per cui è stato sanzionato con verbale di 3.098 euro e sprovvisto, altresì, della prescritta Registrazione Sanitaria ed è stato sanzionato con verbale di 3mila euro.
Inoltre il gestore è stato sanzionato per inottemperanza all’obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, con verbale di 400 euro.
Al termine delle operazioni di controllo i residenti si sono avvicinati alle forze di polizia e li hanno ringraziati per l’attività svolta e per avere tutelato la quiete pubblica.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…