PALERMO – Gli agenti del Nucleo Controllo Attività Produttive, nell’ambito di un servizio congiunto effettuato con i carabinieri della compagnia Piazza Verdi e finalizzato al controllo del territorio, hanno sanzionato un locale, sito in piazza Monte di Pietà, ed elevato sanzioni amministrative per un totale di 11.498 euro.
Il pubblico esercizio, all’atto del controllo ispettivo, era aperto al pubblico e sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo.
Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo, con apposita affissione di sigilli, perché privo della prescritta SCIA per somministrazione di alimenti e bevande e per asporto, ed è stato sanzionato con verbale di 5mila euro.
Inoltre, il pub era sprovvisto della prescritta autorizzazione per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari per cui è stato sanzionato con verbale di 3.098 euro e sprovvisto, altresì, della prescritta Registrazione Sanitaria ed è stato sanzionato con verbale di 3mila euro.
Inoltre il gestore è stato sanzionato per inottemperanza all’obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, con verbale di 400 euro.
Al termine delle operazioni di controllo i residenti si sono avvicinati alle forze di polizia e li hanno ringraziati per l’attività svolta e per avere tutelato la quiete pubblica.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…