PALERMO – Arrivano due condanne per M.M. di 50 anni e S.F. di 26 anni a 5 anni di reclusione ciascuno con il rito abbreviato per aver abusato di un ragazzo disabile nel bagno del centro commerciale Forum di Palermo. Il terzo imputato era stato rinviato a giudizio, ma verrà seguito per lui l’iter ordinario.
Oggi il giudice per l’udienza preliminare ha disposto per loro la condanna e ha riconosciuto una provvisionale di 25mila euro come risarcimento del danno alla vittima, costituitasi parta civile nel processo e assistita da un amministratore di sostegno, l’avvocato Filippo De Luca.
Era il 7 aprile 2017 quando un ragazzo disabile e la sorella hanno denunciato l’avvenuto abuso al centro commerciale del capoluogo palermitano. Quel pomeriggio, secondo il racconto del giovane, tre uomini si sarebbero avvicinati a lui in bagno, obbligandolo a un rapporto orale.
Il ragazzo sarebbe riuscito a scappare e raggiungere la sorella, alla quale avrebbe subito riferito quanto accaduto. Da lì la comunicazione e l’arrivo della polizia. Gli agenti sarebbero risaliti ai soggetti in questione e sarebbe scattata la denuncia per violenza sessuale aggravata dall’aver approfittato della disabilità della vittima.
Sono state visionate anche le telecamere del centro commerciale per ricostruire con esattezza quel pomeriggio. Le prove che ha raccolto il giudice lo avrebbero mosso verso le due condanne.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…