Abusano di un ragazzo disabile mentre è in bagno al centro commerciale: 2 condanne

Abusano di un ragazzo disabile mentre è in bagno al centro commerciale: 2 condanne

PALERMO – Arrivano due condanne per M.M. di 50 anni e S.F. di 26 anni a 5 anni di reclusione ciascuno con il rito abbreviato per aver abusato di un ragazzo disabile nel bagno del centro commerciale Forum di Palermo. Il terzo imputato era stato rinviato a giudizio, ma verrà seguito per lui l’iter ordinario.

Oggi il giudice per l’udienza preliminare ha disposto per loro la condanna e ha riconosciuto una provvisionale di 25mila euro come risarcimento del danno alla vittima, costituitasi parta civile nel processo e assistita da un amministratore di sostegno, l’avvocato Filippo De Luca.

I fatti

Era il 7 aprile 2017 quando un ragazzo disabile e la sorella hanno denunciato l’avvenuto abuso al centro commerciale del capoluogo palermitano. Quel pomeriggio, secondo il racconto del giovane, tre uomini si sarebbero avvicinati a lui in bagno, obbligandolo a un rapporto orale.

Il ragazzo sarebbe riuscito a scappare e raggiungere la sorella, alla quale avrebbe subito riferito quanto accaduto. Da lì la comunicazione e l’arrivo della polizia. Gli agenti sarebbero risaliti ai soggetti in questione e sarebbe scattata la denuncia per violenza sessuale aggravata dall’aver approfittato della disabilità della vittima.

Sono state visionate anche le telecamere del centro commerciale per ricostruire con esattezza quel pomeriggio. Le prove che ha raccolto il giudice lo avrebbero mosso verso le due condanne.

Immagine di repertorio