Fonte immagine: Facebook - Giuseppe Conte
PALERMO – Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Palermo per la due giorni a sostegno del candidato sindaco Franco Miceli ha ribadito la sua posizione in merito al Reddito di cittadinanza, sostenendo il suo dissenso all’abrogazione.
“Con una povertà dilagante e con un problema sociale così invasivo si pensa di rimuovere il Reddito di cittadinanza che è di sostegno alla povertà, peraltro orientato a favorire anche l’incontro con l’occupazione“, dichiara.
“Dobbiamo mantenere il sussidio. Dobbiamo presidiarlo: io trovo indegno che una certa politica, per fortuna non tutta, concentri gli sforzi per rimuovere questa misura assolutamente necessaria. Anzi dobbiamo lavorare per allargare il fronte, introducendo anche il salario minimo“, prosegue.
“Ci sono lavoratori – spiega – che hanno paghe da fame, lo stiamo dicendo da parecchio e noi del Movimento 5 Stelle siamo più determinati che mai ad approvare il salario minimo. In Europa lo stanno facendo, c’è una direttiva in arrivo e alcuni Paesi lo hanno già da tempo“.
Fonte immagine: Facebook – Giuseppe Conte
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Taormina, aggredisce il medico tentando…
CATANIA - Anche nella provincia etnea sono in aumento i casi di sifilide e più in…
SICILIA - Il 10eLotto sorride alla Sicilia con due importanti vincite registrate nel concorso di…
PALERMO - Il maltempo torna a farsi sentire su Palermo con l’arrivo di forti raffiche…
CATANIA - Il Nas di Catania, nell'ambito di mirati servizi di controllo, finalizzati a garantire…
CATANIA - È finito ai domiciliari un 25enne straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di…