A Palermo arriva la Formula 1, niente ZTL per un giorno: la Red Bull in città per registrare uno spot

A Palermo arriva la Formula 1, niente ZTL per un giorno: la Red Bull in città per registrare uno spot

PALERMO – Le monoposto del campionato mondiale di Formula 1 arrivano a Palermo, ma a sfrecciare lungo le vie del capoluogo siciliano non ci saranno né l’attuale campione in carica Lewis Hamilton né i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In città, infatti, le vere protagoniste saranno le monoposto del team Red Bull che faranno tappa domani, martedì 22 giugno, per effettuare alcune riprese video nell’area del Foro Italico.

Il tutto rientra nel progetto video teaser “From Sicily to Monza”, in vista del prossimo Gran Premio di Monza in programma il 15 settembre. Tramite un’ordinanza, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ordinato la momentanea sospensione della Zona a Traffico Limitato per consentire le riprese video.

Domani, martedì 22 giugno, sarà sospesa dalle ore 8 la Ztl centrale. La decisione è stata presa in considerazione della chiusura di Foro Umberto I per le riprese di uno uno spot di una auto di F1“, si legge in una nota di Palazzo delle Aquile.

La sospensione temporanea sarà valida fino alle ore 13 e comunque fino a cessata esigenza. L’ordinanza sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Palermo“, conclude il Comune di Palermo.

Fonte foto: Facebook – Red Bull Racing