A bordo di un’auto con oltre 1 kg di cocaina, la polizia arresta tre pregiudicati

A bordo di un’auto con oltre 1 kg di cocaina, la polizia arresta tre pregiudicati

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 29enne di Palermo, un 30enne di Termini Imerese e un 50enne di Trabia, tutti con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’arresto è maturato nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento al quartiere di Falsomiele.

In tale contesto, ieri pomeriggio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato un’autovettura Volkswagen Golf, con a bordo tre soggetti, nei pressi di via dell’Orsa Minore. L’atteggiamento assunto dal conducente, che alla vista della pattuglia ha dapprima rallentato bruscamente la marcia, salvo poi riprenderla in maniera spedita, ha destato i sospetti dei polizziotti, che hanno deciso di fermare il veicolo, coadiuvati da agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per un controllo di Polizia.

I tre occupanti il mezzo sono stati identificati e i poliziotti, in considerazione sia dei precedenti specifici in ambito di sostanze stupefacenti, sia del loro atteggiamento durante le fasi del controllo, hanno deciso di approfondire l’accertamento estendendolo al veicolo.

Era una corretta intuizione: all’interno, infatti, si trovava una scatola di scarpe occultata nell’abitacolo dell’auto, dove è stato individuato un involucro contenente sostanze stupefacenti, nella fattispecie cocaina per un peso pari a 1 chilo e 100 grammi.

La droga, che venduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare anche 100mila euro, è stata posta sotto sequestro, mentre i tre fermati sono stati arrestati nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente in concorso. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.