Zona rossa, dopo i dati il video shock di Orlando: “Vigilia di una strage. Incoscienti, fermatevi!”

Zona rossa, dopo i dati il video shock di Orlando: “Vigilia di una strage. Incoscienti, fermatevi!”

PALERMO – A Palermo l’andamento della pandemia continua a non migliorare. Anche ieri, infatti, su 1.069 casi in tutta la Sicilia, il capoluogo ne ha registrati più della metà (584). Nonostante la zona rossa (che per un periodo è stata estesa anche a tutta la provincia) la situazione Covid non migliora e il sindaco, Leoluca Orlando, dopo l’uscita dei dati di ieri ha pubblicato un video shock nel quale ha commentato, con toni tutt’altro che sereni, il momento della sua città.

Il primo cittadino ha prima ringraziato gli sforzi del personale sanitarioper l’impegno che porta avanti in condizioni spesso difficili“, ma anche quelli delle forze dell’ordine che “cercano in tutti i modi di far comprendere alle persone che siamo alla vigilia di una strage“.

Parole forti quelle di Orlando, che si scaglia a spron battuto contro quei cittadini di Palermo che si ostinano a non rispettare le regole imposte sia nazionali sia locali. Il termine “strage“, come ha detto il sindaco, riguarda anche il tessuto economico del capoluogo siciliano, ormai in ginocchio da più di un anno.

Incoscienti fermatevi state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende“, conclude arrabbiatissimo il sindaco Orlando. Intanto, a Palermo, è stata confermata la zona rossa.

Immagine di repertorio