Palermo, la rabbia di Natale Giunta e degli imprenditori: “Ristori o riaperture immediate” – FOTO e VIDEO INTERVISTE

Palermo, la rabbia di Natale Giunta e degli imprenditori: “Ristori o riaperture immediate” – FOTO e VIDEO INTERVISTE

PALERMO – Il popolo dei ristoratori torna in piazza a Palermo. Questa volta però lo fa insieme a diverse categorie economiche colpite dall’emergenza Coronavirus.

A promuovere la manifestazione lo chef Natale Giunta, che è intervenuto duramente nei confronti delle istituzioni del mondo politico regionale e nazionale. Tante le lamentele mosse dagli imprenditori e dai lavoratori: dai mancati ristori all’insensatezza, almeno a loro parere, di restrizioni che permettono di popolare le strade del centro e non i tavoli dei propri ristoranti.

Una protesta molto partecipata e svoltasi in maniera pacifica e nel rispetto delle normative anti-Covid. Tanti gli striscioni e i cartelli esposti dai messaggi eloquenti: da “Uccisi dallo Stato” a “Ristorateci subito“,
sono tanti i messaggi che esprimono la rabbia e le preoccupazione dei titolari di partite IVA e dei lavoratori a loro carico.

Il tutto in un momento in cui il Covid-19 impone nuove restrizioni, nuove chiusure. Intanto però, ci sono migliaia di persone che attendono risposte dalla politica. All’emergenza sanitaria dunque, si aggiunge quella altrettanto drammatica di stampo economico.

Le immagini video

 

 

Articolo, foto e video a cura di Pietro Minardi