Coronavirus

Palermo, assembramenti senza mascherine e alcol oltre le 18: locali chiusi, fioccano le multe

PALERMO – Nel corso dell’ultimo fine settimana gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive della polizia municipale hanno sequestrato per cinque giorni sette locali, dislocati a Palermo nelle zone di via Maqueda, via Re Federico e Corso Vittorio Emanuele, elevando sanzioni per complessivi 13.600 euro.

“All’atto dei controlli ispettivi nelle attività – si legge in una nota del Comando della polizia municipale – era in corso la somministrazione di bevande alcoliche con consumazione sul posto e in uno dei locali la somministrazione di bevande avveniva con servizio assistito al tavolo. In un locale era in corso l’attività di asporto oltre le ore 22, con la presenza di numerosi avventori assembrati privi di mascherine e dediti all’acquisto di cibi cotti per asporto”.

La nota prosegue: “Ulteriori sopralluoghi sono stati effettuati in due market, rispettivamente in via Nino Bixio e in via Ruggerone da Palermo che, al momento del controllo, vendevano oltre le ore 18 bevande alcoliche ai numerosi clienti dediti alla consumazione sul posto. I sette locali sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni, con apposizione di sigilli per inottemperanza alle disposizioni nazionali e alle ordinanze sindacali previste per il contenimento del virus”.

Infine: “I gestori sono stati sanzionati per inottemperanza alla sospensione dell’attività di vendita di bevande alcoliche oltre le ore 18, con un verbale di 400 euro, e per assembramento degli avventori in quanto non mantenevano una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con un altro verbale di euro 400. Cinque di questi non indossavano le mascherine. Tutti gli avventori presenti nei locali controllati, in totale 11 persone, sono stati identificati e sanzionati per inottemperanza all’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale prevista nel DPCM e anche per non avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con verbale di 800 euro ciascuno”.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Asporto Assembramenti Bevande Controllo Locali Mascherine Palermo

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

8 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

9 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

10 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa