Lutto nel mondo dell’Arma siciliana: si è spento l’ex carabiniere Antonio Addotta, colpito dal Coronavirus

MONREALE – Anche il mondo dell’Arma piange la scomparsa dell’ex collega Antonio Addotta, 64 anni, in pensione e deceduto nelle scorse ore a seguito di positività al Covid-19.

L’ex carabiniere è la terza vittima di Monreale, uccisa dal mostro invisibile che non lascia scampo a nessuno. Il 64enne, secondo quanto riportato dai colleghi Monrealesi.it, si sarebbe spento a causa di alcune complicazioni: si trovava ricoverato all’ospedale Civico di Palermo.

La notizia di quanto accaduto a quell’uomo, molto conosciuto in città per la sua carriera, getta nello sgomento familiari, colleghi e conoscenti.

La seconda vittima di Monreale

Soltanto lo scorso sabato, sempre a Monreale, una anziana donna di 92 anni si era spenta al Covid Hospital di Partinico. Pare che la poveretta avesse contratto il virus in un altro nosocomio del capoluogo siciliano.

La prima vittima di Monreale

La prima vittima, invece, di Monreale, la ricorderete sicuramente: si tratta di Paolo Spinoso, insegnante di 63 anni deceduto anch’egli al Covid Hospital di Partinico.

Le parole del sindaco Arcidiacono

È un tempo davvero complesso. Stiamo vivendo tra tante incertezze ed infinite speranze con il profondo desiderio di respirare normalità. Ognuno guarda soltanto i numeri come se questi rendessero da soli i gravami di un periodo così buio tralasciando spesso tutto quello che perimetra la vita di ogni essere umano coinvolto. Sono tante le gioie che accarezzano le crescenti guarigioni ma è infinito lo sconforto quando si apprende della perdita di qualcuno. Oggi, a Partinico, si è spento un nostro concittadino. Ci stringiamo alla famiglia in un momento di grande mestizia”, queste le parole del sindaco Alberto Arcidiancono.

Immagine di repertorio