PARTINICO – Aveva dichiarato apertamente di non volersi sottoporre al vaccino contro il Coronavirus e alla fine è risultato positivo all’infezione. Protagonista della vicenda un parroco di Partinico, in provincia di Palermo, reggente della chiesa di San Gioacchino.
Il religioso no-vax recentemente si era palesemente schierato con quella fetta di antagonisti della campagna vaccinale, contravvenendo alle raccomandazioni di Papa Francesco.
Per ironia della sorte, adesso, proprio il prete “oppositore” è stato contagiato dal virus. La scoperta sarebbe avvenuta a seguito di un tampone effettuato di recente.
Il religioso è stato posto in isolamento, mentre sono scattate le procedure di rito che prevedono il tracciamento dei contatti recenti. Tra questi, anche i frequentatori della parrocchia che erano soliti partecipare alle messe.
Per precauzione, i fedeli sono stati sottoposti a tampone e all’interno della chiesa di San Gioacchino non verranno più celebrate funzioni religiose fino allo scampato pericolo.
Immagine di repertorio
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…