Il Covid stermina un’altra famiglia. Muore l’ex consigliere Rita Vinci: assieme a lei il fratello

PALERMO – Il Coronavirus ha distrutto la vita di milioni di persone in tutto il mondo senza guardare in faccia a nessuno. Anziani, donne, uomini e in alcuni casi, seppur rarissimi, anche giovani e bambini. Nei casi più cruenti e peggiori il “mostro invisibile” (nome non dato a caso) è riuscito a sterminare intere famiglie. È la fatalità accorsa alla famiglia Vinci.

Oggi a causa delle complicanze dovute all’avanzare della malattia Rita Vinci, ex consigliere comunale di Palermo, è morta. Assieme a lei pure il fratello Francesco, anch’egli colpito dal Covid.

A darne notizia è stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, attraverso una nota. “La scomparsa di Rita Vinci mi addolora profondamente. A nome mio e della città di Palermo, con profonda commozione, esprimo vicinanza alla sofferenza dei familiari. Da imprenditrice e da consigliere comunale Rita Vinci è stata una presenza indimenticabile, significativa anche per la sua sensibilità umana e sociale“, le parole del primo cittadino.

Persona vicina ai più deboli e impegnata nel riconoscimento dei diritti per le comunità LGBT+, sensibile, generosa e dall’animo gentile. Questo il ricordo di colleghi, conoscenti e associazioni con cui ha collaborato o delle quali è stata parte attiva.

Sulla scorta dei messaggi di cordoglio apparsi sui social, pare che la donna non fosse vaccinata. Non si sa se per scelta libera e legittima o per altri problemi. Un dettaglio che, se confermato, potrebbe avere fatto la differenza, ma che non oscura l’ennesima tragedia causata da questo mostro chiamato Covid.

Fonte immagine profilo Facebook