Funerali all’Istituto Don Bosco per Cinzia Pennino, morta dopo il vaccino AstraZeneca: tanto dolore, proseguono le indagini

Funerali all’Istituto Don Bosco per Cinzia Pennino, morta dopo il vaccino AstraZeneca: tanto dolore, proseguono le indagini

PALERMO – Si è svolta oggi pomeriggio, a partire dalle 16,30, all’Istituto Salesiano Don Bosco Villa Ranchibile di Palermo il funerale di Cinzia Pennino, insegnante di 46 anni morta a Palermo 10 giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.

Presenti molti tra allievi, amici e colleghi che hanno voluto dare un ultimo saluto alla 46enne, morta per una trombosi profonda estesa.

Il decesso è stato segnalato all’Aifa e alla Procura dal Policlinico di Palermo con l’intento di accertare eventuali collegamenti con la dose di vaccino ricevuta alcuni giorni prima. La Procura del capoluogo regionale ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato per omicidio colposo.

Sui social sono centinaia i messaggi di cordoglio per l’insegnante, molto apprezzata non solo come docente ma anche come persona attiva in campo sociale. Nel cortile dove si è svolta la cerimonia funebre pochi fiori e alcune foto della vittima.

Fonte immagine: Istituto Salesiano Don Bosco Villa Ranchibile