CAPACI – Dodici ragazzi sono stati multati per aver scattato e poi pubblicato una foto su Instagram. Il problema? Tutti i giovani ritratti nell’immagine erano senza mascherina.
Gli adolescenti coinvolti hanno ricevuto una sanzione da 400 euro ciascuno da parte degli agenti della polizia municipale. È accaduto in piazza della Repubblica a Palermo.
La questione risale allo scorso marzo ma negli ultimi giorni ha generato una polemica, che ha visto protagonisti i genitori dei ragazzi interessati. “Hanno sbagliato, ma sarebbe stata meglio una ‘tiratina d’orecchie’ e una spiegazione dell’errore”: è questa la posizione di una delle madri.
Inoltre, un altro episodio avrebbe scatenato dei sospetti sulla possibilità che i ragazzi siano accusati di qualcosa di diverso rispetto alla foto: qualcuno (a quanto pare, non i ragazzi coinvolti) avrebbe sporcato la piazza (appena ripulita dalle autorità competenti) poche ore dopo lo scatto “incriminato”. L’idea di alcuni genitori è che i due episodi siano in qualche modo “collegati” e che siano necessarie indagini più approfondite per verificare il “vero” motivo della multa.
La replica del sindaco Pietro Puccio, giunta dopo un ringraziamento alle forze dell’ordine per l’attività svolta, è piuttosto chiara: “Mi sembra una in piazza della Repubblica“. Ciò nonostante, rimane per ciascuna delle famiglie la possibilità di ricorrere al ricorso.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…