PALERMO – Nonostante la Sicilia speri di uscire dalla zona arancione quanto prima, la diffusione del Coronavirus nell’Isola continua imperterrita creando paura e incertezza.
Un ultimo focolaio sarebbe stato individuato all’interno di una Rsa di Palermo di via Evangelista dove al momento pare che i positivi accertati sarebbero 42.
Tra i 51 ricoverati dell’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce, prevalentemente anziani, 33 sarebbero stati colpiti dal virus, così come 5 operatori sanitari e 4 suore.
A seguito dei dati emersi, l’Asp avrebbe disposto il tampone molecolare per tutti e domani potrebbero arrivare già i primi risultati. Altri impiegati della struttura, negativi ai test, sarebbero stati mandati a casa in isolamento fiduciario.
A preoccupare particolarmente i familiari degli ospiti sarebbe l’età avanzata e le condizioni di salute dei pazienti tra i quali ci sarebbe anche una donna di 102 anni. Al momento pare che sarebbero tutti asintomatici e che le condizioni di salute di tutti siano buone.
Immagine di repertorio